9 Giugno 2022

Con autobizClic2Buy, autobiz completa le proprie soluzioni di sourcing da privati, per proporre la gamma più completa del mercato

Di fronte all’attuale carenza di veicoli usati, il leader del ri-acquisto da privati lancia autobizClic2Buy. Questo strumento chiave permette di trasformare il traffico delle officine e dei saloni auto in ritiri cash. Si aggiunge ai 5 prodotti esistenti di autobizSourcing, la suite più avanzata e completa del mercato.

Acquisto da privato in punto vendita con autobizClic2Buy

Con poco meno di 2,3 milioni di veicoli, nei primi 5 mesi del 2022 il mercato francese dei veicoli usati ha registrato il suo livello più basso dal 2015. Ciò è dovuto in gran parte alla mancanza di veicoli in vendita, mentre la domanda rimaneva molto forte.

Con l’esaurirsi delle fonti di approvvigionamento tradizionali (permute sulle vendite, remarketing da costruttori o noleggiatori, vendite tra concessionari), i distributori si rivolgono sempre più verso gli acquisti cash da privati.

autobizClic2Buy sarà lanciato domani per supportarli in questo canale. Questo strumento che guarda al futuro permette di generare opportunità di approvvigionamento da privato presso il punto vendita stesso. I professionisti possono utilizzare codici QR posizionati nelle loro officine e showroom per promuovere il loro servizio di acquisto cash. Una volta scansionato il codice QR, i clienti privati interessati possono accedere a un modulo di autoperizia che gli permette di ricevere in meno di 10 minuti un’offerta di acquisto per la loro auto.

autobizSourcing: il set più completo di strumenti professionali dedicati all’approvvigionamento di veicoli usati

Questo nuovo strumento si aggiunge alle varie soluzioni di sourcing da privati già disponibili nella suite autobizOffice. La competenza di autobiz si basa su 15 anni di esperienza nel supporto ai professionisti del mercato dell’usato.

autobiz ha quindi creato autobizSourcing, una gamma completa di soluzioni per affrontare tutte le problematiche legate all’approvvigionamento di veicoli usati per professionisti.

Oltre 15 anni di esperienza in soluzioni dedicate al sourcing di veicoli usati!

• 2007 – autobizAdsScan: l’unico strumento che individua le buone occasioni sui principali siti di annunci in 6 paesi europei (più di 3.000 clienti in Europa)
  • 2011 – autobizRepriseFacile: per appuntamenti con privati che vendono i loro veicoli tramite autobiz.fr (15.000 riacquisti effettivi nel 2021)
  • 2014 – autobiziFrame: il generatore di stime di permuta più completo e diffuso del mercato, da aggiungere ai siti web dei professionisti (500 siti attrezzati)
  • 2020 – autobizTrade: la piattaforma B2B per l’acquisizione di veicoli usati, riacquistati da professionisti tramite privati via autobiz.fr
  • 2021 – autobizClic2Sell: l’unico strumento di permuta 100% a domicilio per i professionisti (200 punti vendita già attrezzati)
  • 2022 – autobizClic2Buy lanciata oggi, la soluzione che trasforma il traffico di officina e showroom in ri-acquisto cash.

Di fronte alle sfide odierne di approvvigionamento, stiamo concentrando tutta la nostra attenzione nel supporto ai professionisti per approvvigionarsi da privati. Con tre nuovi prodotti lanciati negli ultimi tre anni, abbiamo accelerato il passo in questo settore, con l’obiettivo di offrire la soluzione più completa del mercato. autobizSourcing combina 6 prodotti testati sul campo con successo per fornire ai nostri clienti un supporto pratico e concreto.

Emmanuel Labi, Presidente di autobiz

Dal 2004, autobiz supporta tutti gli attori europei dell’industria automobilistica con soluzioni di valutazione e permuta. Questo supporto si basa su 20 anni di cronologia dei dati, sul know-how web, sul software e sull’esperienza dei 280 dipendenti dell’azienda. autobiz è basata a La Défense (Parigi) e ha anche uffici a Berlino, Valencia (Spagna) e Milano. L’azienda supporta più di 20 leader nel mercato dell’usato (costruttori, banche, aziende di leasing, case d’asta…) e 5.000 punti vendita in 22 paesi in tutta Europa.