14 Marzo 2022

2021: un anno record per autobiz.fr con 15.000 ri-acquisti cash da privati

Con le vendite di auto nuove in caduta libera, le transazioni di auto usate hanno subito una notevole accelerazione nel 2021. Per rispondere alla crescente domanda di usato, autobiz.fr ha aumentato i propri volumi del 50%, apportando più di 15.000 ri-acquisti cash per i suoi 200 partner francesi.

autobiz.fr pioniere e leader dell’acquisto cash in Francia

Il 2021 è stato un anno di successo per il leader europeo della valutazione, dati e soluzioni tecnologiche dedicate ai professionisti della distribuzione automobilistica. L’anno scorso il sito autobiz.fr ha quindi realizzato 15.000 ri-acquisti cash e un aumento dei propri volumi di oltre il 50% rispetto al 2020.

Oltre all’aumento del numero di appuntamenti presi, i membri della rete autobiz.fr beneficiano di un programma di supporto completo, che va dalla formazione sulle tecniche commerciali e di acquisto cash, alla strutturazione dell’attività di business relativa all’usato, utilizzando gli strumenti della suite autobizOffice.

Più di 20 gruppi tra i Top 100 sono già membri

Questo supporto all’avanguardia, così come i volumi apportati da autobiz, hanno permesso a numerosi players di lanciarsi nella permuta cash nel 2021. Di fronte alla carenza di veicoli usati, molti professionisti si sono uniti alla rete di autobiz per aprire un nuovo redditizio canale di approvvigionamento.

La nostra rete è passata da 120 partner a gennaio 2021 a 200 a dicembre dello stesso anno. Tra loro, abbiamo la fortuna di lavorare con professionisti di tutte le dimensioni, compresi grandi gruppi di distribuzione. 20 membri dei top 100, tra cui BYmyCAR, Hess Automobiles o Auto Bernard, sono già membri della nostra rete. Nel 2022, il nostro obiettivo è continuare ad aumentare il numero dei nostri partner per far fronte all’attuale aumento di oltre il 50% dei nostri volumi.

Cédric Di Luca, Direttore delle operazioni in autobiz.

A proposito di autobiz

Dal 2004, autobiz supporta tutti gli attori europei dell’industria automobilistica con soluzioni di valutazione e permuta. Questo supporto si basa su 20 anni di cronologia dei dati, sul know-how web, sul software e sull’esperienza dei 280 dipendenti dell’azienda. autobiz è basata a La Défense (Parigi) e ha anche uffici a Berlino, Valencia (Spagna) e Milano. L’azienda supporta più di 20 leader nel mercato dell’usato (costruttori, banche, aziende di leasing, case d’asta…) e 5.000 punti vendita in 22 paesi in tutta Europa.

Leggi anche...