17 Gennaio 2023

smart Europe sceglie autobiz per l’attività di permuta nei suoi principali mercati europei

• autobiz accompagna gli ambiziosi piani di sviluppo di smart Europe nei suoi principali mercati europei.
  • Nello specifico, autobiz fornirà ai siti di smart Europe alcuni strumenti di valutazione online…
  • …nel contempo garantendo ai partner di smart Europe un prezzo di acquisto nel punto vendita tramite la suite di autobizOffice.
  • Questa partnership si inserisce nella strategia di distribuzione omnichannel di smart Europe, fondata su un’integrazione trasparente tra un percorso di acquisto online completo e un’eccellente esperienza di acquisto fisica presso la rete di agenti di nuova costituzione.

smart Europe lancia la sua nuovissima gamma di modelli puramente elettrici che si espanderà poi in ulteriori segmenti nei prossimi anni. Questi nuovi modelli sono associati a una customer journey online e offline completamente integrata, che è supportata da una rinnovata rete di agenti distribuiti in Europa, stabilita attraverso partners accuratamente selezionati.

Nuovo modello di agenzia supportato da funzionalità avanzate di permuta e remarketing

Nel contesto di attuazione del new retail model – che implementa un modello di “genuine agents” nei suoi principali mercati – smart Europe supporterà la sua rete con processi di permuta e remarketing, attraverso soluzioni complete fornite da autobiz. Nei principali paesi europei di smart i futuri “genuine agents” beneficeranno inoltre di offerte di permuta garantita nel punto vendita.

Come accennato, questo servizio basato sulla suite autobizOffice, consentirà ai “genuine agents” di smart Europe di utilizzare la soluzione autobizCarcheck per ispezionare i veicoli, e quindi di richiedere un prezzo garantito che utilizzerà:

• la soluzione autobizAI per il riconoscimento dei danni alla carrozzeria
  • autobizMarket per il calcolo del valore di mercato e di permuta
  • la piattaforma autobizTrade per la rivendita B2B dei veicoli.

Moduli di permuta autobiz sui siti web di smart Europe nei principali paesi europei

Oltre ai servizi offline, autobiz e smart Europe hanno recentemente siglato un accordo in base al quale i siti web di smart Europe rivolti ai clienti forniranno una valutazione online per la permuta dei veicoli, basata sui dati e le tecnologie di autobiz.

smart Europe è orgogliosa di estendere la sua partnership con autobiz, fornitore principale di strumenti di valutazione dei veicoli, permuta e remarketing. Le loro solide e mature tecnologie di raccolta ed elaborazione dei dati ci aiuteranno a offrire un’esperienza di permuta online e offline di qualità superiore, non solo per i nostri clienti, ma anche per l’intera rete. L’innovazione è al centro di entrambe le nostre aziende, ed è ciò che ci aspettiamo da questa collaborazione.

André Janssen-Timmen, Sales Director e Chief Operating Officer di smart Europe GmbH.

Siamo molto onorati di poter accompagnare smart Europe nel suo ambizioso e innovativo progetto di permuta. Questo ci motiva inoltre a spingere ulteriormente sull’innovazione, per continuare a migliorare i processi di permuta e remarketing sia online che offline dei nostri clienti OEM.

Emmanuel Labi, Presidente di autobiz.

Dal 2004, autobiz supporta tutti gli attori europei dell’industria automobilistica con soluzioni di valutazione e permuta. Questo supporto si basa su 20 anni di cronologia dei dati, sul know-how web, sul software e sull’esperienza dei 280 dipendenti dell’azienda. autobiz è basata a La Défense (Parigi) e ha anche uffici a Berlino, Valencia (Spagna) e Milano. L’azienda supporta più di 20 leader nel mercato dell’usato (costruttori, banche, aziende di leasing, case d’asta…) e 5.000 punti vendita in 22 paesi in tutta Europa.