25 Luglio 2024

Ignacio Caro entra in autobiz come Country Manager Iberia

Con una solida esperienza nel settore automotive guidando iniziative di crescita strategica, Ignacio Caro entra a far parte di autobiz come Country Manager per garantire la realizzazione della roadmap di autobiz in Iberia. Caro è il successore di Carl Daguet che, negli ultimi dodici anni, ha sviluppato il business della multinazionale francese in Spagna e Portogallo, posizionando autobiz come player chiave nell’industria automotive.

Ignacio Caro ha assunto la sua nuova posizione come Country Manager di autobiz Iberia. Con una vasta esperienza nel settore automotive, avendo ricoperto la posizione di Head of B2B Sales and Operations Spain, Caro ha una laurea in Business Administration and Management presso l’Universidad Rey Juan Carlos e porta una visione strategica per garantire la realizzazione della roadmap di autobiz per l’Iberia.

Nell’ultimo decennio autobiz, che quest’anno festeggia il suo ventesimo anniversario, ha aumentato la propria quota di mercato in Spagna e, a seguire in Portogallo, consolidando la propria posizione come uno dei principali players nell’analisi dei dati e nella digital transformation per l’industria automotive. Il nuovo Country Manager affronta la sfida del raggiungimento degli obiettivi di crescita della multinazionale per i prossimi anni, guidando la digital transformation del settore delle auto usate e supportando i clienti in questo processo.

Ignacio Caro subentra a Carl Daguet che lascia l’azienda dopo dodici anni di successo, durante i quali non solo ha consolidato autobiz sul mercato nazionale, ma ha anche iniziato la sua espansione in Portogallo. Nell’ultimo decennio, autobiz si è affermata come il più grande valutatore di veicoli usati in Spagna, fornendo le sue soluzioni a più di 3.000 punti vendita del settore.

“È un onore per me entrare a far parte di un’azienda come autobiz assumendo la posizione di Country Manager Iberia. È una grande sfida che affronto con entusiasmo. Ho un team eccezionale sia in Spagna che in Portogallo e sono sicuro che, con l’impegno quotidiano che dimostrano, continueremo a contribuire alla crescita dell’azienda a livello europeo. Desidero ringraziare Carl Daguet per l’eccellente lavoro svolto negli ultimi anni, che ha gettato solide basi per il futuro. Il meglio deve ancora arrivare!” – ha affermato Ignacio Caro, il nuovo Country Manager di autobiz Iberia.

Dal 2004, autobiz supporta tutti gli attori europei dell’industria automobilistica con soluzioni di valutazione e permuta. Questo supporto si basa su 20 anni di cronologia dei dati, sul know-how web, sul software e sull’esperienza dei 280 dipendenti dell’azienda. autobiz è basata a La Défense (Parigi) e ha anche uffici a Berlino, Valencia (Spagna) e Milano. L’azienda supporta più di 20 leader nel mercato dell’usato (costruttori, banche, aziende di leasing, case d’asta…) e 5.000 punti vendita in 22 paesi in tutta Europa.