11 Gennaio 2022

autobiz supera la soglia dei 5000 punti vendita clienti e continua la sua crescita internazionale

autobiz, leader nella valutazione, dati e soluzioni tecnologiche per i professionisti della distribuzione automobilistica, continua la sua espansione internazionale. All’inizio del 2022, autobiz è già partito alla grande, superando il traguardo di 5.000 punti vendita dotati degli strumenti della suite autobizOffice.

autobiz supera i 1.000 clienti in Spagna, Italia e Francia

La crescita di autobiz è supportata dal rilascio di autobizOffice a settembre 2021 che amplia l’esperienza di autobizMarket. Questo servizio, lanciato nel 2007, è stato il primo a fornire un’analisi statistica e trasparente dei prezzi dei veicoli usati sul mercato Internet.

Questo prodotto – originariamente sviluppato in Francia – è stato adattato e venduto nei principali paesi europei dal 2009. autobiz – oltre ai suoi 1.500 clienti francesi – conta oggi circa 1.500 clienti in Spagna, 1.000 in Italia, 500 in Germania e altri 500 in altri 19 paesi europei.

Un totale che consente ad autobiz, membro del FrenchWeb 500, di raggiungere il numero simbolico di 5.000 punti vendita dotati dei suoi strumenti professionali. Erogazione di servizi che consentono, tra l’altro, analisi di mercato, ottimizzazione dei margini per permute e rivendite B2B, nonché la digitalizzazione dei percorsi di vendita online di auto nuove e usate.

30 punti vendita italiani attivati ​​in meno di 2 settimane

L’internazionalizzazione di autobiz e il successo della suite autobizOffice sono perfettamente dimostrati dall’ultimo importante contratto firmato dal gruppo fino ad oggi. È proprio l’implementazione degli strumenti autobizCarcheck, autobizMarket e autobizTrade per 30 punti vendita della rete di fascia alta – nelle ultime due settimane di dicembre 2021 – che ha consentito ad autobiz di superare la soglia emblematica di 5.000 punti vendita.

Questo è un traguardo molto interessante da raggiungere da una storia iniziata nel 2007 con il nostro strumento autobizMarket. I nostri strumenti sono stati progettati, fin dall’inizio, per un uso internazionale e tengono conto dei mercati specifici e del feedback dei clienti dei 23 paesi in cui operiamo. Il nostro prossimo obiettivo è raggiungere i 6.000 punti vendita dotati delle nostre soluzioni entro la fine del 2022!

Emmanuel Labi, Direttore Generale di autobiz.

Siamo molto orgogliosi della fiducia che questa rete di concessionari italiani ha riposto in noi, oltre ad aver contribuito a raggiungere questa cifra simbolica di 5.000 punti vendita attrezzati. Nel 2022 ci impegneremo a continuare a sviluppare l’implementazione di autobiz in tutta Italia. I professionisti potranno aumentare i propri margini grazie ai dati affidabili che forniamo. Contribuiremo quindi, dal canto nostro, a supportare i nostri clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi!

Claudio De Filippis, Country Manager di autobiz in Italia.

A proposito di autobiz

Dal 2004, autobiz supporta tutti gli attori europei dell’industria automobilistica con soluzioni di valutazione e permuta. Questo supporto si basa su 20 anni di cronologia dei dati, sul know-how web, sul software e sull’esperienza dei 280 dipendenti dell’azienda. autobiz è basata a La Défense (Parigi) e ha anche uffici a Berlino, Valencia (Spagna) e Milano. L’azienda supporta più di 20 leader nel mercato dell’usato (costruttori, banche, aziende di leasing, case d’asta…) e 5.000 punti vendita in 22 paesi in tutta Europa.

Leggi anche...